Seguici su Facebook:


Trattamento e pulizia del teck e delle parti in legno

Il teck è un legno esotico che, benché molto resistente agli agenti esterni, col tempo si ingrigisce e si graffia, anche a causa dell'utilizzo di prodotti aggressivi e di spazzole con setole dure.

Matt Chem Marine ha pensato e realizzato quattro prodotti per riportare questo legno dalle meravigliose nuance al suo colore e aspetto originali.

Fase 1: pulire con Sun Teck

Sun Teck è un detersivo alcalino espressamente elaborato per la pulizia del teck e dei legni esotici, che permette anche di togliere le macchie di grasso e di olio senza strofinare e in poco tempo. Il prodotto va usato diluito in acqua (1 litro di prodotto per 3-5 di acqua) e distribuito sulla superficie precedentemente bagnata, quindi steso con una spazzola dalle setole morbide. Dopo 15 minuti basta risciacquare abbondantemente e procedere alla seconda fase.

Fase 2: ravvivare con Bright Teck

Si tratta di un ristrutturante concentrato con un elevato potere di penetrazione. Bright Teck permette di togliere senza strofinare le macchie grigiastre causate dagli agenti atmosferici e dall'aria di mare. Anche questo prodotto va usato diluito in acqua (1 litro di prodotto per 3-5 di acqua) e steso sulla superficie precedentemente bagnata, lasciato agire per 15 minuti e infine risciacquato abbondantemente.

Fase 3: nutrire con Golden Oil e Wonder Oil Teck

Entrambi gli articoli sono oli ideati per proteggere a lungo il teck dagli agenti atmosferici, dai prodotti chimici ma soprattutto dai raggi UV, nutrendo il legno in profondità. Se Golden Oil accentua la colorazione del legno grazie alla sua leggera pigmentazione dorata, Wonder Oil Teck è incolore. La scelta di uno dei due prodotti dipende dai vostri gusti personali.

 

Gli altri prodotti


Bio Bright S.a.s. - Importatore e distributore esclusivo prodotti Matt Chem Marine per l'Italia
Via Don Minzoni 4 - 16035 - Rapallo (GE) - Telefono/fax: 0185/51627 - P.I. 02178750994 - Numero REA: 466005
Informativa sui cookies - Informativa sul trattamento dei dati ai sensi del GDPR 679/2016